IL SOLE, IL MARE & BERGEGGI

Vivi una straordinaria esperienza in Liguria

TRA IL SOLE E IL MARE...BERGEGGI

Scoprite cosa fare, cosa visitare e cosa mangiare in questo meraviglioso angolo di Liguria sospeso tra il sole e il mare.

IL BORGO DI BERGEGGI

Scoprite la storia del nostro fantastico borgo sul mare

COSA FARE A BERGEGGI

Scoprite le fantastiche attività sportive e culturali

VIVI L'ALBA A BERGEGGI

Vivi le incredibili albe del Bergeggi Tindari Sunrise. Lasciati avvolgere dal calore del sole che abbraccia la nostra meravigliosa location ogni mattina. Basta uscire dai nostri appartamenti per vivere questo sogno meraviglioso.

L'ISOLA DI BERGEGGI

L’isola di Bergeggi – o di Sant’Eugenio – è situata poco al largo della terraferma; si tratta di un suggestivo complesso di roccia calcarea alto fino a 53 metri e meta ideale per gli amanti delle immersioni grazie alla limpidezza dell’acqua del mare e ai fondali ricchi di fauna e flora marine.

COSA FARE A BERGEGGI

Bergeggi, nella provincia savonese, è inserita all’interno di una riserva naturale regionale per la protezione di flora e fauna. Per giungere sull’isola di Bergeggi sono possibili diversi mezzi di trasporto, adatti a tutti i gusti e le tasche. Coloro che vogliono immergersi nella natura ligure possono partire in auto e seguire l’autostrada A10.

COME ARRIVARE DA NOI

Coloro che vogliono arrivare a Bergeggi e intendono utilizzare mezzi diversi dall’automobile, possono comunque servirsi dei mezzi pubblici, che non mancano affatto. Ad esempio si può prendere l’autobus, il cui servizio è garantito dalla compagnia TPL (Trasporto Pubblico Locale), che conduce dalla stazione ferroviaria di Savona a Bergeggi in soli 17 minuti di viaggio. Le corse sono attive ogni giorno.

PESTO GENOVESE

Il Pesto Genovese è uno dei condimenti più utilizzati al mondo per condire la pasta. 
La sua origine è molto lontana nel tempo e probabilmente deriva da un battuto di aglio utilizzato in epoca romana, che è stato aromatizzato con foglie di basilico. 
 Negli anni si è poi arricchito di altri ingredienti quali il formaggio e pinoli.



PESCE DELLA LIGURIA

I tipi di pesca praticati in Liguria sono la pesca con reti, per la cattura di acciughe e sardine, pesca a strascico, soprattutto calamari, seppie e sogliole di cui la Liguria è ricchissima, reti da posta, per la pesca di naselli, occhialoni. Sciabica da spiaggia principalmente per la pesca tradizionale del cicerello e del bianchetto.

DOLCI DELLA LIGURIA

L'amaretto del Sassello e di Savona e la torta Sacripantina, che prende il nome da Sacripante, personaggio dell’Orlando Furioso, la Pànera, una morbidissima crema di caffè e panna preparata artigianalmente, i Baci di Alassio, canestrelli, baci di Sambuco, gubeletti, mescolanza, caporali, anicini, amaretti, krumiri e tantissimi altri.